Condizioni Generali Vendita

A.Ordini Ecommerce

  1. Gli ordini sono confermati salvo accettazione della venditrice (Azienda Intestataria) e salvo difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, con restituzione totale al cliente di tutte le somme versate in caso di annullamento dell’ordine;
  2. L’ordine assume efficacia solo dopo la ricezione del pagamento, totale o parziale in acconto (vedi condizioni di pagamento) in forma anticipata, e quindi la decorrenza dell’ordine stesso è subordinato alla data di ricevimento della somma nel nostro conto corrente o eventuale altro sistema di incasso adottato;
  3. Nel caso di scelta, in fase di acquisto, del pagamento in forma parziale (acconto), l’ordine viene confermato se il pagamento viene effettuato entro 5 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’ordine stesso. Trascorso tale termine e nulla ricevendo l’ordine si intenderà annullato e nessun importo sarà da noi preteso nei confronti del cliente;
  4. Non si accettano annullamenti e riduzioni di merci/prodotti riportate nell’ordine non preventivamente pattuiti e autorizzati in forma scritta;
  5. Qualora il cliente, successivamente alla conferma dell’ordine, ritenga di procedere all’annullamento dell’ordine, l’acconto versato sarà trattenuto a titolo di indennizzo da parte dell’Azienda Intestataria;
  6. Merce personalizzata con marchio in co-branding del cliente, non è soggetta ad annullamento;
  7. Merce personalizzata: l’acconto minimo è pari al 50,00% del totale lordo dell’ordine;

B.Spedizione

  1. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destinazione;
  2. Per la spedizione vengono utilizzati vettori espressi;
  3. Le spese di spedizione sono addebitate al cliente come compartecipazione ad un prezzo di listino forfettario. Nel caso di determinati valori di acquisto sono espressamnete GRATUITE;

C.Tempi consegna

  1. La consegna degli ordini avviene entro 20 giorni lav. dalla data della conferma del pagamento. La consegna può subire ritardi per merci provenienti da Paesi UE extra UE;
  2. Eventuali ritardi di consegna, non dovuti alla nostra organizzazione, verranno prontamente segnalati al cliente;
  3. Nessun addebito può essere mosso nei confronti dell’azienda intestaria da parte del cliente per ritardi , annullamenti ordini, dovuti a causa forza maggiore;
  4. Nel caso di ritardi di consegna superiori a 40 gg. lav., si procederà all’annullamneto dell’ordine ed al rimborso totale delle somme versate dal cliente;

D.Pagamenti

  1. Nessuna persona è autorizzata ad incassare per nostro conto, salvo specifico incarico rilasciato per iscritto e per ogni singola fattura e/o ordine e/o proposta commissione;
  2. I termini di pagamento riservati alla nostra clientela:
    A saldo: 100% pagamento anticipato all’atto dell’ordine;
    Pagamento Differito acconto: 30% acconto con pagamento anticipato all’atto dell’ordine + 70% saldo con pagamento anticipato alla comunicazione di merce pronta per la spedizione;
  3. Tipologie di pagamento:
    Bonifico Bancario IBAN IT 92 E 02008 14413 000105020569 c/o UNICREDT S.p.A. intestato a BCEE S.r.l. Strada Cardeto 57, 05100 Terni (TR) Italia P.IVA 02762930424;
    Paypal (pagamento elettronico tramite EMail o direttamente su Paypal. Accetta anche pagamenti con Carte di Credito e Prepagate circuito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, MAESTRO, AURA, DISCOVER);
    SDD SEPA Direct Debit Addebito diretto in conto corrente.

E.Resi e Reclami

  1. I reclami relativi a merce non conforme, difettosa ecc., contro i vettori, spettano esclusivamente al destinatario che è tenuto a verificare il peso, i sigilli, l’integrità del/i collo/i prima di svincolare la merce e di annotare l’eventuale reclamo nella lettera di vettura del corriere stesso;
  2. Il venditore non garantisce la merce da eventuali difetti occulti che possono alterare la natura, la forma e la consistenza della merce stessa;
  3. Non si accettano reclami decorsi 8 (otto) giorni dalla spedizione e saranno in ogni caso inaccettabili qualora la merce fornita abbia subito una lavorazione, anche parziale;
  4. Eventuali resi saranno accettati solo se preventivamente da noi autorizzati, dovranno comunque pervenirci, in porto franco, entro 8 (otto) giorni dalla ns. autorizzazione;
  5. La merce resa dovrà essere imballata a regola d’arte e viaggerà comunque a rischio e pericolo del committente;

F.Foro Competente

  1. Per tutti gli effetti dalla presente vendita il foro competente deve intendersi quello di Terni;

Dichiarazione del cliente

Il Cliente dichiara di aver letto ed approvato tutte le condizioni riportate e quanto espressamente contenuto nel presente contratto, composto da 6 Capitli e 23 punti ed, in particolare, di accettare e di approvare specificatamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 Codice Civile, le seguenti clausole di questo contratto: Capitolo A punto 2) Efficacia Ordine e Pagamento Anticipato; Capitolo A) punto 6) Merce personalizzata non soggetta ad annullamento dopo il pagamento anche parziale; Capitolo D punto 1) Nessuna persona è autorizzata ad incassare per nostro conto; Capitolo F punto 1) Foro competente deve intendersi quello di Terni

EMail per tutte le comunicazioni info@profumoeprofumi.it